Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

HUNGER GAMES - Ballata dell'usignolo e del serpente Copertina rigida – 19 maggio 2020

4,6 4,6 su 5 stelle 834 voti

L'AMBIZIONE LO NUTRE, LA COMPETIZIONE LO GUIDA, MA IL POTERE HA UN PREZZO

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D'ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l'arena avrà luogo un duello all'ultimo sangue, ma fuori dall'arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.
Leggi di più Leggi meno

Dall'editore

narrativa contemporanea, fantascienza, fantascienza per ragazzi, jennifer lawrence, film, libri

Gli Hunger Games che non avete mai visto nel nuovo imperdibile romanzo di Suzanne Colllins

romanzi, trilogia, libri per ragazzi, libri per adolescenti

Un viaggio al tempo dei decimi Hunger Games

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games.

Il giovane Coriolanus Snow è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. Il destino del buon nome degli Snow è nelle sue mani.

saga, suzanne collins, la ragazza di fuoco, il canto della rivolta

La battaglia ha inizio

Sulla carta, però, tutto è contro Coriolanus Snow: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi.

The Ballad of Songbirds and Snakes, novel, mondadori, competizione, fantascienza per adolescenti

Una danza crudele tra trionfo e rovina

I destini dei due giovani si intrecciano in modo indissolubile. Dentro l’arena degli Hunger Games avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere.

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Mondadori (19 maggio 2020)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 480 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8804722665
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804722663
  • Peso articolo ‏ : ‎ 790 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14.8 x 4 x 22.4 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,6 4,6 su 5 stelle 834 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Suzanne Collins
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,6 su 5 stelle
4,6 su 5
834 valutazioni globali
@michitoneko
3 Stelle
@michitoneko
Mi duole ammetterlo ma non l’ho trovato assolutamente all’altezza dei libri precedenti.Quando ho letto la notizia che il prequel avrebbe riguardato la vita del Presidente Snow, mi ha subito intrigato, visto comunque si che personaggio si trattava, e l’ho acquistato sulla fiducia senza andare a leggere le recensioni. Mi aspettavo qualcosa di diverso? Nei libri di Hunger Games viene descritto in una certa maniera, e mi aspettavo di ritrovare le medesime caratteristiche anche in un Coriolanus più giovane, certo non spietato come il Presidente, invece ci si palesa davanti un piagnone che non fa altro che parlare del fatto che la sua famiglia è sul lastrico e lo ricorda ogni due per tre, quindi l’ho trovato un po’ pesantuccio, oltre che noioso. Per carità ci può anche stare, gli Snow sono sempre stati all’apice e finita la guerra coi distretti si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano, quindi Coriolanus si affanna per mantenere le apparenze, però non so, l’ho trovato barboso.La storia d’amore era necessaria? A mio parere assolutamente no, forse fa solo capire per quale motivo poi odi tanto Katniss, il ragazzo non porta affatto rancore. Sto ancora cercando di capire il motivo per cui sia stata inserita… a parte riempire pagine. Intendiamoci, Lucy Gray non è neppure malaccio come personaggio, avrei di gran lunga preferito che tra loro ci fosse un rapporto strettamente legato ad un’alleanza, non che dopo pochi capitoli me li ritrovo innamorati, l’ho trovato un po’ forzato, del tipo nei primi tre libri c’era una storia d’amore e quindi deve esserci anche qui. L’ho trovato un grosso mah… Avrei sorvolato quell’aspetto e mi sarei con entrata più su altro.Se penso allo Snow presidente e allo Snow adolescente fatico un po’ a credere che siamo la stessa persona, si salva solo l’ultimo capitolo, in quello sì che ho visto il Coriolanus che mi aspettavo di trovare.E poi voglio capire cos’è successo con Tigris! Perché Corio è passato dall’essere il suo amato cugino all’odiarlo? Troppe domande lasciate senza risposta.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 15 novembre 2023
Semplicemente strepitoso!
Capita spesso che prequel e sequel possano essere deludenti, specialmente se la saga principale è stata di successo... Ma non è questo il caso, perché La ballata dell'usignolo e del serpente è un prequel degno della saga.
Il personaggio di Coriolanus Snow non è stato addolcito o storpiato per motivare la sua spietatezza, ma grazie a questo libro si riesce a comprenderla (per davvero!).
L'ho trovato davvero brillante.
Kudos a Suzanne Collins!

Unica pecca, il libro (copertina flessibile) era un po' rovinato, con gli angoli ammaccati, e alcune pagine avevano l'inchiostro sbavato.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 7 agosto 2023
Bellissimo prequel, coriolanus snow ( studente ) come non abbiamo mai visto, alle prese con i 10° Hunger Games, dove per la prima volta verranno introdotti i mentori, in dove lui sarà il mentore di Lucy Gray.

In questo prequel non leggeremo soltanto la storia del suo presidente, ma anche tante altre cose, La nascita di alcuni personaggi, è evolversi del mondo di panem e dei Hunger games... Per chi ha letto la quartologia di Hunger games consiglio vivamente di leggere questo prequel, molto avvincente e pieno di colpi di scena!
Recensito in Italia il 2 luglio 2020
I precedenti Hunger Games di Suzanne Collins mi hanno appassionato molto quindi non ho esitato un attimo a comprare il nuovo libro non appena uscito in Italia ed, ovviamente, le mie aspettative sono state ripagate in pieno.
L’autrice decide di non effettuare le classiche scelte per un prequel, ma al contrario utilizza Snow come protagonista, scelta tutt’altro che scontata ma vero e proprio punto di forza del libro. In più utilizza una scrittura diversa rispetto agli altri romanzi poiché parla in terza persona e non in prima come per Katniss, pur mantenendo la sua vera essenza come violenza, sopravvivenza, rivolte ed imprevisti, tratti determinanti degli Hunger Games.
Questo romanzo mi ha molto appassionato perché, oltre a tenermi incollato alle pagine, mi ha fatto scoprire alcuni punti mai affrontati negli altri libri, per esempio come sono nati i giochi o gli ibridi ma anche la storia delle ghiandaie imitatrici e soprattutto l’origine di Snow: è sempre stata una persona spietata o sono stati gli eventi che ha vissuto a cambiarlo in peggio? Siamo agli albori, dove il protagonista è un giovane ragazzo di nobili origini, ma scopriremo che col passare degli anni solamente il suo nome rimarrà invariato; la guerra ha portato via tanto a tutti, non solo ai poveri abitanti dei distretti. Ma, nonostante sia un personaggio che durante la storia è mutevole sotto ogni aspetto, a volte sembra quasi di entrarci in empatia, pur sapendo molto bene che persona spietata sia.
La seconda protagonista della storia è Lucy, una ragazza del distretto 12, alla quale il popolo di Panem non da nemmeno una possibilità di farcela in quanto piuttosto gracilina in confronto agli altri tributi. Ma anche in questo caso avremo dei grandi colpi di scena poiché l’abile ragazzina sarà in grado di raccogliere favori grazie alle sue doti canore e le sue esibizioni.
In questo caso, le parti del libro con le canzoni e le ballate non mi hanno fatto impazzire in quanto a mio avviso hanno rallentato la storia e a volte mi hanno fatto perdere il nesso con la situazione che si stava vivendo in quel momento.
In ogni caso, ci ritroviamo sempre a vivere gli Hunger Games, un po' più semplici rispetto a come ci aveva abituato la Collins negli altri libri, ma proprio per questo interessanti, forse leggermente noiosi in alcuni punti, ma si tratta pur sempre di una cosa nuova e quindi in via di sperimentazione ed in continua evoluzione.
Altro personaggio che ho trovato interessante è la professoressa Gaul, decisamente raccapricciante e spietata.
Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, soprattutto nel finale che lascia di stucco e fa pensare parecchio pur mantenendo il carattere brutale ed imprevisto portato avanti nell’intero romanzo di Suzanne Collins.
È una lettura appassionante, coinvolgente e piena d colpi di scena, consiglio assolutamente questo libro.
14 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 ottobre 2023
Un viaggio nell’aspetto più intimo e psicologico di Snow. Se le premesse del romanzo sono queste, si attende con trepidazione la trasposizione cinematografica. Il pacco è arrivato perfettamente in tempo e la confezione ben integra. Lo consiglio
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 settembre 2023
Adoro questa saga, tra le mie preferite.
Recensito in Italia il 7 luglio 2023
Chi si è appassionato alla trilogia amerà anche questo. Vari colpi di scena, una trama - come le precedenti - non banale e originale.
Non vedo l'ora che escano gli altri volumi (perché presumo sia altra trilogia).
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 1 luglio 2023
Per chi ha amato la trilogia di Hunger games, un bellissimo prequel per capire IL personaggio centrale e indimenticabile.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 5 luglio 2023
Prequel molto accattivante.