Spedizioni

Le spedizioni degli ordini effettuati sul nostro marketplace (https://www.opendeel.com/), vengono curate direttamente dai nostri rivenditori, che spediscono direttamente dai loro centri logistici. Ogni rivenditore gestisce il proprio inventario, e spedisce gli ordini dai propri depositi. Per questo, per ogni prodotto in vendita, potrebbero essere disponibili più opzioni d'acquisto. È possibile visionare chi è il rivenditore direttamente dalla pagina prodotto.

Tempi di consegna

Essendo effettuate le spedizioni degli ordini direttamente dai rivenditori, le tempistiche possono variare da prodotto a prodotto. Esse sono però sempre riportate direttamente nella pagina del prodotto. Sarà possibile comunque visionare chi è il rivenditore dal quale l'ordine è stato effettuato, anche in seguito, direttamente dalla pagina "i miei ordini",

Dal momento in cui l'ordine viene affidato al rivenditore, occorrono in media un giorno lavorativo per la preparazione dell'ordine e la consegna al corriere. In genere, l'utente riceve una mail con il tracking number della spedizione il secondo giorno lavorativo dopo aver effettuato l'ordine.

Alcuni rivenditori, potrebbero impiegare tempistiche più lunghe per spedire l'ordine, e quindi, per comunicare all'acquirente il tracking number. È garantita comunque la ricezione entro la data specificata nella pagina prodotto, al momento dell'acquisto.

Dal momento in cui il rivenditore comunica il tracking number all'acquirente, le tempistiche di consegna dipendono dal corriere che è stato selezionato durante la fase d'ordine.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Data stimata di consegna

Il nostro sito, tenendo conto di determinati fattori (ordini ancora da evadere, informazioni sullo stock, ecc), è in grado di stimare la data in cui la spedizione di ogni ordine sarà effettuata. Tale data viene riportata sul sito, di fianco allo stato dell'ordine (Nella pagina "I miei ordini"). Tale data, sebbene molto affidabile, potrebbe non essere rispettata a causa di eventi che non dipendono dal rivenditore. Comunque, fin quando l'ordine non è stato spedito, l'utente è libero di richiederne la cancellazione.